Il Milan si presenta alla sfida contro la Juventus con sei punti di svantaggio rispetto ai loro imbattuti avversari in classifica di Serie A, e sebbene abbiano grande rispetto per i rivali, la paura non fa parte dei pensieri del tecnico Paulo Fonseca, che lo ha dichiarato venerdì.
Il Milan ha una partita in meno rispetto alla Juventus, ma tre sconfitte li hanno lasciati al settimo posto, a inseguire, con i bianconeri al sesto.
“Non è decisiva, ma è importante, come tutte le partite,” ha dichiarato Fonseca ai giornalisti prima della partita di sabato.
“Non posso dire che la partita contro la Juve sia più importante di quella successiva contro l’Empoli, perché abbiamo bisogno di vittorie consecutive.”
“È una partita diversa, ma io penso sempre in modo positivo. Siamo il Milan, abbiamo grande rispetto per i ‘Bianconeri’, ma non abbiamo paura. Siamo qui pronti a vincere.”
La Juventus dovrà fare a meno del suo capocannoniere Dusan Vlahovic per questa partita, ma Fonseca conosce bene i pericoli del suo probabile sostituto, Timothy Weah, avendolo allenato in Francia al Lille.
“La Juve sa adattarsi molto bene. Non so se Weah giocherà,” ha detto Fonseca.
“Weah è molto veloce e attacca in profondità, non come Vlahovic. Naturalmente non sarà la stessa cosa.
Dovremo fare attenzione ai movimenti in profondità e meno al lavoro di supporto, perché è un giocatore che fa meno questo tipo di lavoro.”
Sebbene i risultati non siano sempre stati favorevoli a Fonseca nella sua prima stagione alla guida del Milan, la squadra è riuscita a ottenere vittorie decisive quando serviva, contro i rivali dell’Inter in campionato e più recentemente contro il Real Madrid in Champions League.
“Credo che si tratti di motivazione e non di pressione,” ha detto Fonseca.
“Contro l’Inter, la Juve e il Real è facile essere motivati, è più difficile andare a Cagliari e avere la stessa motivazione.”
“La pressione è sempre con noi, ogni giorno. Se non vogliamo avere pressione, allora non dovremmo essere qui.”
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.