L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi: “Joaquin Correa merita questa opportunità contro l’Hellas Verona”
L’allenatore nerazzurro, parlando ai microfoni dell’emittente italiana DAZN, via FCInterNews, ha spiegato le sue scelte per la partita di oggi contro l’Hellas Verona in Serie A. Inzaghi ha difeso la decisione di schierare Joaquin Correa titolare, oltre a sostenere Kristjan Asllani, un altro nome di spicco nell’undici iniziale dell’Inter.
Correa partirà titolare per la prima volta in questa stagione, affiancando Marcus Thuram in attacco. L’argentino, fino ad ora, aveva collezionato solo alcune apparizioni da subentrato.
Correa era stato ampiamente dato in partenza durante la finestra di mercato estiva, ma alla fine è rimasto in rosa. Inzaghi ha dimostrato la volontà di dargli opportunità, approfittando della disponibilità del trentenne.
Con cinque attaccanti a disposizione, Inzaghi ha scelto di inserire Correa nella rotazione per affrontare un ciclo intenso di partite.
Nel frattempo, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic partiranno dalla panchina, mentre il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, è stato escluso dalla squadra per sintomi influenzali.
Parlando di Correa, Inzaghi ha dichiarato: “Penso che meriti questa opportunità.”
“Si allena bene da luglio. C’è molta competizione in attacco, ma oggi avrebbe giocato comunque perché si è guadagnato questa chance e darà il massimo.”
Per quanto riguarda il centrocampo, Inzaghi ha escluso dubbi sulla scelta di schierare Kristjan Asllani al fianco di Hakan Calhanoglu, preferendolo a Piotr Zielinski:
“No, mai avuto dubbi. Asllani è il giocatore che abbiamo per quella posizione e abbiamo molta fiducia in lui.”
“Quando Calhanoglu era infortunato, Asllani ha avuto a che fare con una grave distorsione al ginocchio, ma è tornato durante la pausa.”
“Ha giocato due grandi partite con la sua nazionale ed è pronto. Ho molta fiducia in lui e farà un’ottima prestazione.”
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.