.
L’AC Milan ha ottenuto tre vittorie consecutive in Champions League e si prevede che raggiunga la fase a eliminazione diretta, ma questo potrebbe non bastare per Paulo Fonseca.
Come ricorda Calciomercato.com, il Milan è riuscito a segnare tre gol e ottenere altri tre punti contro lo Slovan Bratislava ieri sera, ma questo non racconta tutta la storia. Persino l’ultima squadra in classifica nella competizione è riuscita a mettere in luce le fragilità di una squadra che deve ancora dimostrare una reale stabilità difensiva.
Se la vittoria nella capitale spagnola contro i campioni d’Europa del Real Madrid è stata la scintilla, contro la squadra slovacca il Milan ha acceso la fiamma della speranza in termini di qualificazione tra le prime otto. Questo è di per sé positivo, dopo le vittorie iniziali contro Liverpool e Bayer Leverkusen.
Il calendario sorride ai rossoneri perché nove punti contro Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria nelle partite rimanenti – con il dovuto rispetto per ogni avversario – sono un obiettivo alla portata sulla carta. Ciò dovrebbe garantire il passaggio diretto agli ottavi di finale, con un grande vantaggio sia sportivo che finanziario.
Basterebbe una serie di cinque vittorie consecutive in Champions League per garantire il posto a Fonseca? Probabilmente no, e l’allenatore portoghese ne è consapevole. Serve una svolta in campionato, dove le difficoltà incontrate hanno superato ogni aspettativa.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.