Paulo Fonseca ha comprensibilmente affrontato domande sulla solidità difensiva del Milan dopo la partita di ieri sera contro lo Slovan Bratislava, rispondendo anche a quesiti sulle condizioni di Christian Pulisic e Rafael Leao.
La scorsa notte ha portato una terza vittoria consecutiva in Europa per il Milan e la squadra di Fonseca è ora ben posizionata per puntare a un piazzamento tra le prime otto, il che significherebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale, anche se non è stato un percorso semplice.
Ovviamente i punti contano più di ogni altra cosa, ma i rossoneri hanno concesso due gol a una squadra che aveva segnato appena due reti in quattro partite. Inoltre, hanno subito un pareggio in modo bizzarro pochi istanti dopo essere passati in vantaggio, il che conferma le preoccupazioni difensive.
Fonseca era presente nella sala stampa del National Stadium di Bratislava per condividere i suoi pensieri su quella che è stata una serata da montagne russe per la sua squadra, qualcosa a cui ormai tutti si sono abituati. Le sue dichiarazioni arrivano tramite MilanNews.
Vincere è l’unica cosa che conta?
“La cosa più importante era vincere e abbiamo vinto bene. Ma non abbiamo fatto tutto bene. Il modo in cui abbiamo concesso i gol non è una situazione normale, abbiamo commesso errori anche nel posizionamento preventivo. Ma penso che abbiamo vinto bene, con molte occasioni per entrare nell’ultimo terzo di campo.
“Dobbiamo migliorare le decisioni nell’ultimo terzo di campo. Poi l’arbitro ha sbagliato sull’ultimo gol. Abbiamo vinto, possiamo fare meglio, ma avremmo potuto farlo segnando di più.”
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.