L’AC Milan ha annunciato che il contratto di Matteo Gabbia è stato rinnovato fino al 2029. La notizia del possibile rinnovo è emersa per la prima volta dopo il suo gol vittoria contro l’Inter, quindi il club merita elogi per la velocità delle trattative.
Quando Gabbia è tornato dal Villarreal a gennaio, sembrava che sarebbe stato un giocatore di complemento, e inizialmente lo è stato. Tuttavia, è rapidamente diventato una colonna portante nella difesa di Stefano Pioli, e pur non rubando le luci della ribalta, è diventato uno dei pochi giocatori costanti nella stagione 2023/24 del Milan.
In estate ha affrontato una situazione simile, e con l’aggiunta di Strahinja Pavlovic sembrava destinato a diventare una soluzione da rotazione.
Ancora una volta, però, non è stato così. Quando gli è stata data una chance, l’ha colta, proprio come aveva fatto la stagione precedente. Nonostante i cambiamenti difensivi costanti di Paulo Fonseca, Gabbia è stato solido quando chiamato in causa ed è diventato un leader, qualcosa che il Diavolo ha spesso mancato senza la sua presenza.
Dopo il suo gol nel derby della Madonnina, i report hanno suggerito che il club stava cercando di premiarlo con un nuovo contratto, che comprendeva anche un aumento salariale, e forse la fascia di capitano in futuro. Oggi, in una dichiarazione sul sito ufficiale del Milan, è stato annunciato che il suo rinnovo è stato firmato fino al 2029.
“AC Milan è lieta di annunciare che Matteo Gabbia ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2029.
“Nato nel 1999, Matteo indossa la maglia rossonera da quando aveva 12 anni e la sua determinazione e il suo contributo, sia dentro che fuori dal campo, sono profondamente allineati con i valori del Club.
“Dopo aver totalizzato 84 presenze e 5 gol, AC Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme.”
Forse la fascia arriverà presto, ma con un rinnovo fino al 2029, i rossoneri hanno lanciato un segnale forte, puntando al futuro con Gabbia.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.