.
Domenica sera, Gustav Isaksen è stato l’eroe principale della Lazio, segnando un gol spettacolare che ha deciso la partita contro il Napoli e completato il doppio successo contro i Partenopei, eliminati solo tre giorni prima dalla Coppa Italia.
L’azione decisiva è stata orchestrata da Tijjani Noslin, che ha servito il danese con un assist straordinario, tagliando la difesa napoletana. Isaksen si è trovato uno contro uno con Mathias Olivera e, con un dribbling elegante, ha creato lo spazio necessario per calciare di sinistro verso il secondo palo. Una leggera deviazione è bastata per superare Alex Meret, disteso in tuffo.
Gustav Isaksen ringrazia Marco Baroni per il gol decisivo
Nel post-partita, intervistato da DAZN (via La Lazio Siamo Noi), il 23enne ha ammesso che questa potrebbe essere stata la sua miglior prestazione da quando è arrivato nella capitale italiana. Ha anche attribuito il merito del gol ai consigli del tecnico Marco Baroni.
“La mia miglior prestazione? Forse sì. È importante segnare, ma i tre punti sono stati più significativi, soprattutto dopo la sconfitta a Parma. Sono molto felice per il gol e per i punti. Ogni giorno Baroni mi dice che devo puntare l’avversario uno contro uno, ed è così che devo giocare. Dobbiamo essere coraggiosi, tirare in porta. Oggi è andata bene e sono molto contento.
Ho segnato molti gol simili in Danimarca, ma volevo farlo con i colori della Lazio. Qui è più difficile, ma sento la fiducia di tutti. Se posso farlo contro il Napoli, posso ripeterlo contro qualsiasi altra squadra.”
Sguardo rivolto all’Ajax
Isaksen ha poi elogiato i tifosi laziali, impediti dal seguire la squadra a Napoli, e ha espresso il suo entusiasmo per la prossima sfida di Europa League contro l’Ajax, che si giocherà giovedì ad Amsterdam.
“È stato fantastico, i tifosi della Lazio sono i migliori, cosa posso dire? Mi dispiace che non siano potuti venire qui e che non potranno seguirci ad Amsterdam. Ora dobbiamo pensare all’Ajax e cercare di vincere lì. Sarà una partita molto importante per noi. Sono una squadra molto forte, li conosco bene, dobbiamo essere pronti perché sarà uno stadio molto difficile, pieno dei loro tifosi.”
La Lazio, rinvigorita dal successo contro il Napoli, si prepara ora ad affrontare una delle sfide più importanti della stagione, cercando di mantenere il momentum anche in Europa.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.