Il Monza affronta sfide legate alla formazione in vista della partita di domenica contro il Cagliari, nonostante l’attività di trasferimento rapida a gennaio. Il ritorno di Jean-Daniel Akpa Akpro rappresenta un punto di forza, ma infortuni e squalifiche continuano a tormentare la squadra.
I recenti aggiustamenti alla lista degli infortunati includono Dany Mota e Georgios Kyriakopoulos, che si aggiungono a Samuele Vignato, Luca Caldirola, Roberto Gagliardini e Matteo Pessina. Pablo Mari è indisponibile per squalifica.
In assenza di Mota, si prevede che Daniel Maldini faccia coppia con il capocannoniere Milan Djuric in attacco, probabilmente affiancato da Gianluca Caprari.
Anche il Cagliari affronta una difficoltà, con il principale attaccante Zito Luvumbo fuori per un infortunio alla caviglia. Roberto Piccoli dovrebbe guidare l’attacco, supportato da Gianluca Gaetano.
Leonardo Pavoletti, che recentemente è salito al quinto posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in Serie A del Cagliari, dovrebbe partire dalla panchina. Nonostante non inizi una partita di campionato da dicembre 2023, Pavoletti, noto per la sua abilità aerea, punta a segnare un colpo di testa contro il Monza, diventando così la 19ª squadra contro cui segna in questo modo in Serie A.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D’Ambrosio; Pereira, Bianco, Bondo, Birindelli; Caprari, Maldini; Djuric
Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.