L’Inter è pronta a chiudere il primo acquisto per l’estate, Luka Sučić, con la trattativa con la Dinamo Zagabria ormai alle battute finali. I nerazzurri vogliono definire l’accordo già a gennaio, lasciandolo in prestito fino a giugno. Il centrocampista, comunque, sarà probabilmente fuori fino a marzo a causa di un infortunio al piede, riporta Calciomercato.
Il club ha pianificato un investimento moderato per il talento croato, intorno ai 15 milioni di euro, in linea con la strategia della nuova proprietà. Il giovane è ambidestro e versatile. Resta da vedere se in futuro diventerà un ‘regista’ o un centrocampista box-to-box. L’Inter ha diverse situazioni da gestire a centrocampo, considerando l’età di alcuni giocatori e la possibile partenza di Davide Frattesi.
I nerazzurri probabilmente non si fermeranno a Sučić per il reparto, e continuano a seguire con interesse Samuele Ricci. Il Milan è in vantaggio al momento, ma la loro trattativa non è ancora decollata.
D’altra parte, l’Inter punterebbe sul perno del Torino solo in caso di cessione di Hakan Çalhanoğlu. Un’ipotesi non impossibile, dato che il turco non sta vivendo una stagione brillante e ha affrontato alcuni infortuni. Il club potrebbe cogliere una delle ultime occasioni per monetizzare dalla sua cessione.
Il centrocampista granata ha recentemente rinnovato il contratto, ma lo stesso avevano fatto Gleison Bremer e Alessandro Buongiorno prima di partire, aiutando il club nella trattativa. Non c’è una clausola rescissoria nell’accordo, ma Ricci sarà libero di andare in una grande squadra come Inter, Milan o Manchester City per offerte superiori ai 20/25 milioni di euro.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.