L’Inter acquisterà il centrocampista della Dinamo Zagabria Petar Sučić per una cifra totale di 16,5 milioni di euro, inclusi i bonus.
Lo riporta il sito italiano FCInterNews, che aggiunge che nell’accordo è inclusa una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore della Dinamo.
L’Inter ha trattato con la Dinamo Zagabria per assicurarsi Sučić durante il mercato di gennaio.
Il croato è considerato un potenziale titolare futuro nel ruolo di mediano, con i nerazzurri che lo vedono come un possibile erede di Hakan Çalhanoğlu. In particolare, nel caso in cui Kristjan Asllani non riuscisse a imporsi definitivamente in quel ruolo.
Allo stesso tempo, Sučić potrebbe sostituire numericamente Davide Frattesi in rosa, qualora il centrocampista italiano dovesse partire la prossima estate.
L’Inter pagherà un totale di 16,5 milioni di euro per Petar Sučić
Secondo FCInterNews, l’affare è già completamente definito.
Sučić ha preso la sua decisione: vuole unirsi all’Inter ed è pronto a trasferirsi questa estate. Dovrebbe far parte della squadra nerazzurra per la prossima edizione della Coppa del Mondo per Club.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha già parlato con Sučić e lo ha congratulato per il trasferimento.
Nel frattempo, Inter e Dinamo Zagabria hanno trovato un accordo totale per l’operazione.
L’Inter pagherà un importo iniziale di 14 milioni di euro per Sučić, con bonus che potrebbero arrivare fino a 2,5 milioni di euro.
Inoltre, la Dinamo Zagabria riceverà il 10% su qualsiasi futura rivendita del giocatore da parte dell’Inter.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.