L’ex centrocampista della Lazio, Marco Parolo, insiste sul fatto che Federico Dimarco rimanga il terzino più entusiasmante della Serie A.
Il 27enne è uno dei giocatori più amati dai tifosi nerazzurri, in parte perché è uno di loro. Ma oltre alla sua profonda passione per il club, Dimarco si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale.
Quando il nazionale italiano tenta la fortuna dalla lunga distanza, sia che si tratti di un tiro o di un cross, è molto più probabile che colpisca il bersaglio piuttosto che sbagliare.
Sfortunatamente, Dimarco ha vissuto una serata da dimenticare contro la Fiorentina giovedì. L’italiano è stato uno dei responsabili del secondo gol di Moise Kean, che ha suggellato la sorprendente vittoria per 3-0 dei toscani al Franchi.
Tuttavia, questo errore non cambierà certo il suo status. Dopotutto, rimane uno dei giocatori più influenti della squadra grazie ai suoi gol e ai sette assist di questa stagione. La maggior parte dei tifosi e degli osservatori concorderebbe sul fatto che si tratta di numeri impressionanti per un esterno, soprattutto a questo punto della stagione.
Per Parolo, Dimarco rimane il migliore nel suo ruolo in Serie A, anche se Angelino della Roma gli sta dando filo da torcere.
“Dimarco ha fatto più cose incredibili di Angelino”, ha dichiarato l’ex centrocampista azzurro durante la sua apparizione su DAZN, via FcInterNews.
“A mio parere, ha un calcio migliore. È anche un miglior crossatore. Può cambiare le partite. Sono molto simili, anche strutturalmente e fisicamente, ma quello che fa Dimarco in corsa, solo pochi possono imitarlo.
“Anche nel derby, su un cambio di gioco di Calhanoglu, ha fatto un controllo orientato alla corsa e già sapevi che il cross di Dimarco sarebbe arrivato perfettamente sul secondo palo, come se fossi su PlayStation e premessi il tasto del cross.”
Dimarco ha iniziato la sua carriera nell’accademia dell’Inter, ma ha dovuto dimostrare il suo valore attraverso diversi prestiti. Dopo essersi messo in mostra con l’Hellas Verona, Simone Inzaghi ha deciso di dargli un’opportunità al suo arrivo nel club nell’estate del 2021.
Il nazionale italiano ha certamente sfruttato al meglio questa chance e ora si è affermato come un pilastro sia per il club che per la Nazionale.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.