Il Feyenoord ha battuto il Milan nell’andata degli spareggi di Champions League ieri sera al De Kuip, e i media olandesi stanno festeggiando il risultato.
Hanno motivo di essere gioiosi, dato che il Feyenoord ha perso il suo attaccante di punta Santiago Gimenez, passato al Milan nella finestra di mercato invernale, e ha poi esonerato il proprio allenatore lunedì, affidandosi a un tecnico ad interim.
Non solo, ma la vittoria è stata ampiamente meritata, con una prestazione nel primo tempo piena di intensità e combattività che ha travolto i rossoneri. Inoltre, erano oltre 50 anni che il club olandese non vinceva una partita nella fase a eliminazione diretta della competizione.
Sportwereld nei Paesi Bassi ha giustamente elogiato la prestazione del Feyenoord con il titolo ‘Sorrisi al De Kuip’ in prima pagina, scegliendo Igor Paixão come uomo copertina. L’attaccante non solo ha segnato il gol del vantaggio, ma è stato anche quasi inarrestabile.
Paixão è finito anche sulla prima pagina di Telesport, che questa mattina ha titolato: ‘Paixão si prende gioco del Milan’. Non c’è dubbio che sia stato il miglior giocatore in campo, mettendo in grande difficoltà Kyle Walker con le sue discese dirette e la sua abilità nel dribbling, colpendo anche la traversa nel primo tempo.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.