I campioni in carica della Serie A, l’Inter, starebbero considerando di cedere Mehdi Taremi in estate a causa delle sue prestazioni deludenti. Secondo Calciomercato, i proprietari del club, Oaktree Capital, sarebbero aperti alla sua partenza dopo solo un anno dal suo arrivo dal Porto.
Dopo aver inseguito la firma di Taremi per oltre un anno, l’Inter è riuscita finalmente ad acquistare l’attaccante iraniano a parametro zero la scorsa estate. Tuttavia, il trasferimento non ha dato i frutti sperati, con il centravanti esperto che sta deludendo in questa stagione di Serie A.
A parte un rigore trasformato nella vittoria per 4-0 contro il Lecce lo scorso mese, Taremi non ha segnato nelle restanti 17 presenze in campionato con l’Inter. Di conseguenza, la squadra di Simone Inzaghi si è stancata delle sue prestazioni opache e potrebbe lasciarlo partire in estate.
Secondo lo stesso rapporto, Oaktree non avrebbe mai approvato l’acquisto di Taremi se avesse preso il controllo dell’Inter prima. Il fondo d’investimento americano è subentrato alla fine della stagione 2023/24, ma l’accordo con l’ex attaccante del Rio Ave era già stato concluso.
Nonostante l’Inter abbia ingaggiato Taremi senza spendere un euro, il club non può aspettarsi un grande guadagno dalla sua vendita. Infatti, il giocatore è già nella fase calante della sua carriera, e le sue prestazioni deludenti in maglia nerazzurra non aiutano a far crescere il suo valore di mercato.
Nel frattempo, l’Inter si separerà anche da Marko Arnautovic e Joaquin Correa a giugno. Entrambi i giocatori vedranno scadere i loro contratti a fine stagione, e il club non ha intenzione di rinnovarli. Tuttavia, i nerazzurri faranno di tutto per trattenere Marcus Thuram.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.