L’Inter potrebbe spendere 100 milioni di euro nel mercato estivo, con Samuele Ricci, Nico Paz e Santiago Castro tra gli obiettivi.
Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport, tramite FCInter1908.
Negli ultimi anni, il mercato dell’Inter è stato caratterizzato dall’austerità.
I ben noti problemi finanziari dei nerazzurri li hanno costretti a cedere giocatori di alto livello come Achraf Hakimi, Romelu Lukaku e André Onana per fare cassa.
Nel frattempo, gli acquisti sono stati perlopiù operazioni oculate, con numerosi innesti a parametro zero.
La scorsa estate ci sono stati segnali di cambiamento. Non si è mai ipotizzato che l’Inter potesse essere costretta a vendere qualche big.
Tuttavia, non è stata neanche una sessione di mercato caratterizzata da spese folli: è stato un periodo piuttosto tranquillo.
Quest’anno, però, lo scenario potrebbe essere molto diverso.
L’Inter ha mantenuto intatta la sua rosa la scorsa estate. Ma in questa sessione è pronta a effettuare cambiamenti e a ringiovanire la squadra.
Inter pianifica un investimento da 100 milioni di euro: Ricci, Paz e Castro nella lista
L’Inter ha già speso circa 15 milioni di euro per assicurarsi Petar Sucic in vista della prossima stagione.
Ma i nerazzurri non intendono fermarsi qui.
I ricavi derivanti dalla nuova formula della Champions League e dal Mondiale per Club, uniti a una situazione finanziaria più solida rispetto agli ultimi anni, permetteranno all’Inter di investire pesantemente sul mercato.
Inoltre, la società è praticamente certa di cedere Davide Frattesi in estate. Il centrocampista della Nazionale italiana dovrebbe garantire un incasso di circa 40 milioni di euro.
Gli attuali proprietari del club, Oaktree Capital, hanno chiarito che il loro piano prevede un ringiovanimento della rosa.
L’obiettivo principale dell’Inter a centrocampo sarà Nico Paz.
L’argentino costerà non meno di 40 milioni di euro, viste le sue prestazioni eccezionali in questa stagione. Inoltre, la clausola di riacquisto del Real Madrid potrebbe avere un ruolo chiave nella trattativa.
Ma l’Inter è pronta a muoversi per Paz.
Un altro centrocampista nella lista nerazzurra è Samuele Ricci del Torino e della Nazionale italiana.
In attacco, i nerazzurri sono pronti a investire tra i 25 e i 30 milioni di euro per Santiago Castro, attaccante del Bologna. L’argentino sarebbe il sostituto ideale di Joaquin Correa e Marko Arnautovic.
Infine, in difesa, l’Inter considera il compagno di squadra di Castro, Sam Beukema, come prima scelta.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.