Il Milan ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, poiché è pronto a ricostruire il proprio centrocampo in estate. Al momento, solo due giocatori sono sicuri di far parte della rosa futura in quel reparto: Tijjani Reijnders, che ha appena rinnovato il contratto, e Youssouf Fofana, riferisce Calciomercato.
I Rossoneri cercheranno giovani talenti, preferibilmente italiani e con ingaggi contenuti. La giovane stella del Bologna rientra in questo identikit, avendo mostrato buone qualità e percependo uno stipendio di 400.000 euro. Finora ha collezionato 7 gol e 3 assist in 59 presenze con il suo attuale club.
Il Milan potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con il Bologna per l’eventuale operazione Fabbian. Le due società hanno già concluso le trattative per il prestito di Davide Calabria a gennaio e per quello di Tommaso Pobega l’anno scorso. Tra pochi mesi si discuterà del futuro di quest’ultimo, per il quale i Rossoblù hanno un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro.
L’Inter detiene una clausola di riacquisto da 12 milioni di euro per il suo ex talento, dopo averlo ceduto per 5 milioni nell’agosto del 2023. Al momento, i Nerazzurri non sembrano intenzionati ad attivarla. Fabbian conta 12 presenze con l’Italia U-21 ed è stato utile, ma non imprescindibile, per Vincenzo Italiano. Finora ha disputato 22 partite in tutte le competizioni, partendo titolare solo in 7 occasioni.
Il nostro parere su Milan e Fabbian
Il Milan dovrà lavorare molto sul centrocampo, ma è ancora presto per fare nomi, dato che avrà un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore. È arrivato il momento di abbandonare il 4-2-3-1 e passare al 4-3-3. Sebbene promettente, Fabbian non sarebbe l’ideale, essendo un giocatore molto offensivo. In generale, servirà ben più di una riserva del Bologna per fare un reale salto di qualità.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.