I campioni in carica della Serie A, l’Inter, sono pronti a fare di tutto per trattenere il centravanti Marcus Thuram quest’estate. Secondo Gazzetta dello Sport, la strategia del club nerazzurro per blindare il francese prevede la cancellazione della clausola rescissoria da 85 milioni di euro attraverso un nuovo contratto con un ingaggio più alto.
Thuram è arrivato all’Inter a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach nell’estate del 2023, firmando un contratto quinquennale. Tuttavia, la clausola rescissoria da 85 milioni di euro lo rende un obiettivo accessibile per diversi top club europei, tra cui il Paris Saint-Germain.
D’altro canto, l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere il proprio attaccante senza combattere. Dopo aver conquistato lo Scudetto nella sua prima stagione a San Siro, Thuram si è affermato come uno dei beniamini dei tifosi e tra i migliori giocatori della squadra.
Il suo attuale contratto scade nel 2028, ma è solo il quarto giocatore più pagato della rosa, dietro a Hakan Çalhanoğlu, Nicolò Barella e Lautaro Martínez. Per questo motivo, i nerazzurri sarebbero pronti a farne il calciatore più pagato della squadra per convincerlo a prolungare il suo accordo.
Sebbene Thuram non abbia mai espresso il desiderio di lasciare l’Inter, il club teme che un’offerta irrinunciabile dall’estero possa cambiare la sua posizione. Per questo motivo, Beppe Marotta potrebbe voler avviare le trattative con gli agenti del giocatore il prima possibile.
Nel frattempo, Simone Inzaghi dovrebbe schierare Thuram dal primo minuto nel match casalingo di questa sera contro il Monza, fanalino di coda della Serie A. Al suo fianco potrebbe esserci Joaquín Correa, con Lautaro Martínez destinato a partire dalla panchina.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.