La rincorsa dell’Inter al difensore centrale dell’Udinese, Oumar Solet, ha subito una battuta d’arresto dopo che i friulani hanno fissato un prezzo proibitivo per l’ex stella del Salisburgo. Secondo quanto riportato da TMW, la squadra guidata da Kosta Runjaic ha richiesto ben 30 milioni di euro per il 25enne.
Non è un segreto che l’Inter sia alla ricerca di un nuovo difensore. Infatti, i detentori dello Scudetto con ogni probabilità si separeranno da almeno uno dei veterani nel reparto arretrato nei prossimi mesi. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij discuteranno il loro futuro in nerazzurro al termine della stagione.
Con l’eventuale partenza dei due, l’Inter punta a trovare un sostituto di qualità, e Solet è emerso come un candidato ideale per colmare il vuoto. Oltre al difensore francese, la squadra di Simone Inzaghi segue da tempo anche il suo compagno di squadra Jaka Bijol.
Tuttavia, nelle ultime settimane Solet ha superato il nazionale sloveno nelle gerarchie interiste, grazie alla sua rapida ascesa in Serie A che ha lasciato un’impressione significativa. Arrivato a Udine a parametro zero dal Salisburgo a ottobre, il francese ha potuto esordire soltanto da gennaio.
Nonostante la breve permanenza nella massima serie italiana, la velocità, la forza fisica e la capacità di lettura di Solet hanno già colpito diversi club di alto livello, tra cui l’Inter. Ma strapparlo al Bluenergy Stadium non sarà facile, dato che l’Udinese intende massimizzare il profitto da un’eventuale cessione.
L’Inter ha potuto apprezzare le qualità di Solet da vicino a fine marzo, quando il francese ha segnato un gol straordinario da solista nella sconfitta per 2-1 dell’Udinese a San Siro.
Commenta qui sotto 👇
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.