Simone Inzaghi dovrà gestire con attenzione il minutaggio di Marcus Thuram in vista della finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter.
Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tramite FCInterNews, sottolineando come il francese sia il quinto giocatore di movimento più utilizzato dell’Inter in questa stagione.
Tra venti giorni, l’Inter affronterà il Paris Saint-Germain nella finale di Champions League.
I nerazzurri vorranno avere i loro uomini chiave non solo a disposizione, ma anche nella miglior condizione possibile per questa partita che definirà la stagione.
E pochi giocatori sono tanto cruciali per l’Inter quanto l’attaccante Marcus Thuram.
Tuttavia, Marcus Thuram ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici nelle ultime settimane.
Il 27enne è stato fuori per diverse settimane in primavera a causa di un fastidioso problema alla caviglia. Questo non solo lo ha costretto a saltare alcune partite, ma lo ha anche fatto apparire un po’ fuori ritmo quando è sceso in campo.
Successivamente, Thuram ha saltato tre partite dell’Inter per un problema muscolare dopo il quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Il francese è però riuscito a tornare in tempo per la semifinale contro il Barcellona.
Ora, Thuram ha sicuramente puntato gli occhi sulla finale.
L’Inter sa che avere il francese in campo – e in forma smagliante – potrebbe essere il fattore decisivo contro il Paris Saint-Germain.
Per questo, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi non correrà alcun rischio con la condizione fisica di Thuram nelle prossime settimane.
Ciò non significa che il 27enne non giocherà affatto nelle ultime tre partite di Serie A dell’Inter.
Tuttavia, è certo che Inzaghi eviterà in ogni modo di sovraccaricarlo.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.