Tijjani Reijnders è finito nel mirino del Manchester City e, sebbene il Milan voglia trattenerlo, un’offerta importante potrebbe convincere i rossoneri a cederlo.
Come ricorda il Corriere dello Sport, Martin Haar – ex allenatore dell’AZ Alkmaar – aveva le idee chiare già nel novembre 2024: “Oggi Tijjani è uno dei migliori giocatori del Milan, ma penso che entro uno o due anni ci sarà un ulteriore salto, ne sono sicuro. Real Madrid o Manchester City: questo sarà il suo livello.”
E infatti, Reijnders è finito davvero nella lista del Manchester City per la prossima stagione. Pep Guardiola ha individuato nel centrocampista olandese un “rinforzo ideale”, colpito dal suo straordinario progresso al Milan, con 15 gol e cinque assist in stagione.
Reijnders è arrivato al Milan nell’estate del 2023 per 20,5 milioni di euro, ed è stato presentato come uno dei tre acquisti resi possibili dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Ha caratteristiche molto diverse da quelle dell’italiano: meno grinta, più tecnica e gol.
Era facile immaginare che Tonali entrasse nel cuore dei tifosi rossoneri, dato che è uno di loro, ma su Reijnders c’erano alcuni dubbi. Tuttavia, ci ha messo poco ad ambientarsi nella nuova realtà.
Nella sua prima stagione con il Milan, il numero 14 ha raccolto numeri più che dignitosi: 50 presenze, quattro gol e quattro assist. È però in quella attuale che le statistiche sono letteralmente esplose: 51 presenze, 15 gol e cinque assist.
È il miglior centrocampista della Serie A per numero di reti, e tra i migliori in Europa nel suo ruolo. E non sono solo i numeri a certificare la sua crescita. Reijnders, in ogni partita, mostra qualità, giocate di alto livello, visione di gioco, stile e classe degni di… una squadra di Guardiola.
Al momento non ci sono stati contatti tra il club inglese e il Diavolo, né discussioni con l’entourage del 26enne. Tuttavia, il City studierà nelle prossime settimane l’offerta giusta da presentare a giugno al Milan e al giocatore.
È probabile che possa superare i 70 milioni di euro, una cifra che permetterebbe all’amministratore delegato Giorgio Furlani di mettere a bilancio la cessione più redditizia nella storia del club, superando sia i 67 milioni incassati per l’addio di Kakà che i poco più di 60 milioni ottenuti dalla partenza di Tonali.
Quale sarebbe la risposta della dirigenza milanista? La regola è sempre la stessa: nessun giocatore è incedibile. Al giusto prezzo, tutti possono partire. Ci sono poi ulteriori valutazioni – certamente non di poco conto – da fare.
Il Milan ha recentemente blindato Reijnders con un rinnovo fino al 2030 che includeva anche un adeguamento dello stipendio, eleggendolo come uno dei pilastri su cui costruire il prossimo futuro. Dal punto di vista tecnico, quindi, sarebbe sconsigliabile lasciarlo partire.
Inoltre, osservando l’umore generale dell’ambiente rossonero, una possibile cessione di Reijnders non verrebbe accettata da buona parte dei tifosi.
Commenta qui sotto 👇
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.