Il Milan è pronto a fare tutto il necessario per ingaggiare Santiago Gimenez, anche liberando spazio cedendo Alvaro Morata. Il Galatasaray ha rapidamente colto l’opportunità ed è in trattative avanzate per acquistarlo, riferisce il Corriere della Sera.
I due club sono vicini a chiudere un accordo per un prestito da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Lo spagnolo ha accettato la destinazione e percepirebbe uno stipendio a nove cifre. I rossoneri lo lascerebbero partire solo se riuscissero a prendere l’attaccante messicano.
Il Milan ha ricevuto notizie rassicuranti sull’infortunio subito da Gimenez a metà settimana, ma il Feyenoord non ha ancora ceduto. Tuttavia, c’è ottimismo, visto che la cessione di Morata si sta rapidamente concretizzando.
I rossoneri avevano iniziato con un’offerta da 20 milioni di euro più 7 milioni di bonus. L’hanno aumentata un paio di volte, ma potrebbero dover avvicinarsi alla soglia dei 40 milioni di euro per chiudere l’affare. Stanno anche cercando di cedere Davide Calabria: il Bologna è interessato a lui. Il Monza ha chiesto Francesco Camarda in prestito, e l’operazione sembra destinata ad andare in porto. La dirigenza non ha ancora abbandonato l’idea di portare Joao Felix.
Il nostro parere su Milan, Gimenez e Morata
Meglio essere sicuri di concludere l’operazione, altrimenti rischiano di mettere Morata ai margini senza motivo. Pur non avendo brillato, i suoi numeri non sono sorprendenti né troppo deludenti, considerando il suo storico da finalizzatore. È stato comunque un elemento chiave del loro attacco. Forse ha preso male il fatto che il club cercasse un altro centravanti, ma il piano sarebbe dovuto essere quello di tenerli entrambi. I suoi trasferimenti raramente avvengono senza intoppi, quindi sarebbe sorprendente se tutto si chiudesse così rapidamente.
Discover more from VIEWINFOR
Subscribe to get the latest posts sent to your email.